Ricostituito nel 1976, ma con radici ben più lontane, che si situano a fine 1800, il Velo Club Tre Valli Biasca si è sempre dedicato all'attività agonistica giovanile nella regione delle Tre Valli. Per rendere ancora più facile l'approccio a questo sport, indipendentemente dall'obiettivo personale - agonistico o semplicemente amatoriale - la società è aperta a tutte le età dagli 8 anni in poi.

Le uscite in bici sono organizzate da marzo a novembre con altre attività durante i mesi invernali. Durante la settimana vengono svolti di norma due allenamenti a cui si aggiungono una gara o un ulteriore allenamento durante il fine settimana tra aprile e ottobre. Non è comunque obbligatorio partecipare alle gare.

Negli ultimi anni la Mountain Bike (rampichino) sta prendendo sempre di più il sopravvento sulla bici da strada. Offriamo comunque la possibilità di provare e alternare le 2 discipline durante tutto l’anno: per questo disponiamo di alcune bici da strada che possono essere noleggiate (costo annuale di CHF 150.-).

Per quanto riguarda la MTB, invece, ogni ragazzo deve possedere la propria.

La tassa annuale attivi di CHF 100.- comprende la tassa d'iscrizione alle gare e, per i giovani e i monitori, anche parte del vestiario. La divisa completa (estiva ed invernale) è messa a disposizione anche ai soci sostenitori (tassa annuale di CHF 30.-) a prezzo di favore (vai alla pagina).

PROGRAMMA 2018

Il nostro velo club organizzerà le seguenti manifestazioni:

  • 6 maggio a Malvaglia, circuito su strada per le categorie scolari
  • 27 maggio a Lodrino, gara di MTB per le categorie scolari + 4 ore per tutti in collaborazione con HC Lodrino
  • 8 settembre a Biasca, MTB Cross per le categorie scolari
  • 9 settembre a Biasca, Sportissima (giornata per la promozione dello sport) in collaborazione con il DECS e altre società sportive di Biasca

 

Joomla templates by a4joomla